Consulenza Acustica

Tra gli aspetti che concorrono al benessere ambientale per gli utenti di un edificio l'acustica riveste un ruolo fondamentale. Tramite i nostri servizi di consulenza acustica possiamo aiutarvi a realizzare ambienti abitativi e di lavoro confortevoli sia in edifici di nuova costruzione sia in quelli esistenti.

In particolare, la protezione dal rumore esterno è un parametro importante nella pianificazione all'interno di aree densamente popolate. Se da un lato l'impatto delle sorgenti sonore presenti nell'area sui nuovi edifici dev'essere ridotto tramite misure adeguate, dall'altro è necessario limitare la propagazione del rumore all'interno dello stesso immobile.

Un design delle componenti edilizie ottimizzato al fine delle specifiche destinazioni d'uso è un aspetto fondamentale nel processo di pianificazione.
E' importante individuare delle soluzioni costruttive adeguate contro la trasmissione dei rumori per via aerea e strutturale, così come contro la propagazione delle emissioni sonore prodotte dalle installazioni tecniche.

Un'acustica di sala bilanciata e ottimizzata per la destinazione d'uso dei locali è un elemento importante per favorire la fruizione dello spazio interno. Da questo punto di vista non va sottovalutata l'importanza dell'intelligibilità del parlato.

Contatto

Valentina Zanotto 

valentina.zanotto(at)amstein-walthert.ch

Tel. +41 79 930 80 01

 

Olgun Ural (Genève)

olgun.ural(at)amstein-walthert.ch

Tel. +41 22 749 83 80